Noleggio abiti da sera eleganti e seducenti.

Gli abiti da sera sono sempre destinati a donne ricche di charme che sanno come dimostrare la propria bellezza e femminilità.

Scegli il costume a noleggio che fa per te.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci.

In sede abbiamo oltre 10’000 vestiti.

Prodotti correlati a questa categoria

Altre sezioni che potrebbero interessarti

La bellezza di una donna non è negli abiti che indossa.

Tuttavia, vestiti da sera eleganti e provocanti possono sottolinearne la femminilità. Per una serata di gala, scegli gli speciale abiti da sera di Falpalà.

L’abito da sera è generalmente un vestito femminile indossato nelle cerimonie o nelle occasioni formali. Ha una lunghezza variabile, che parte da poco sopra le caviglie a scendere. Da sempre è consuetudine che gli abiti da sera vengaro prodotti con tessuti preziosi come velluti, chiffon, satin, o sete della migliore fattura.

L’abito da sera femminile

Nell’ambito dell’etichetta più formale, l’abito da sera femminile si può considerare come equivalente allo smoking maschile.

L’abito lungo da sera è da sempre un connubio eleganza, lusso e raffinatezza.

La suggestione legata all’abito da sera femminile è una delle costanti che accompagna le donne fin dalla più tenera età. Il sogno di ogni bambina è infatti quello di poter essere almeno per una notte principesse che ballano con il loro principe azzurro. Ovviamente con un meraviglioso abito lungo a strascico. Ogni donna ha sognato almeno una volta di poter indossare un abito da sera da sfoggiare in occasione di cerimonie, eventi formali e serate speciali. Nelle favole, sono gli animaletti de bosco a drappeggiare la principessa di turno e ad aiutarla magicamente a creare l’abito meraviglioso che indosserà.

Quando indossare l’abito lungo

Ogni abito da sera che si rispetti va indossato nelle occasione speciali. Possono essere una prima teatrale, il matrimonio della migliore amica o un galà in crociera. L’abito da sera è un outfit davvero unico, consente di arrivare agli appuntamenti più importanti e mondani con uno stile sofisticato e chic.

Infatti è spesso utilizzato come sinonimo di abito lungo ed elegante. Aspetto che lo contraddistingue dall’abito da cocktail. Negli ultimi anni molti stilisti stilisti hanno modificato un po’ questo aspetto creando vestiti da sera con lunghezze differenti, poco sotto o sopra il ginocchio. Di norma i tessuti utilizzati per gli abiti da sera sono molto leggeri, con inserti in vari materiali preziosi, pizzi, perline swarovski, paillettes o ricami.

Non esiste donna al mondo che possa dichiararsi immune dal fascino che esercitano i tessuti preziosi come le sete raffinate o il taffetà. Tanto che nel corso delle sfilate di moda, tutti gli stilisti terminano le proprie collezioni proprio con gli abiti da sera, che garantiscono un impressionante colpo d’occhio.

L’evoluzione degli abiti da sera

L’abito da sera si è evoluto negli ultimi decenni sempre più verso linee filanti e moderne, tanto che al giorno d’oggi esiste una enorme gamma di modelli che consentono di valorizzare le peculiarità del fisico di ogni donna.

I colori utilizzati nei classici abiti da sera, sono di norma piuttosto scuri: nero, verdone, blu, bordeaux e viola. Negli ultimi anni molti brend hanno sperimentato soluzioni con colori più freschi come l’oro, l’argento o tessuti con floreali.

Tutti gli abiti da sera vanno indossati abbinati a calzature adeguate, possibilmente con tacco alto e decolleté.

L’outfit da sera va poi completato con gioielli e parure per dare luminosità al viso e rendere irresistibile la propria femminilità.