Scegli il costume a noleggio che fa per te.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci.

In sede abbiamo oltre 10’000 vestiti.

Noleggio abiti sexy

Servono costumi o abiti sexy o un bel completo burlesque per accompagnare una piacevole serata in compagnia.

Prodotti correlati a questa categoria

Altre sezioni che potrebbero interessarti

Per conquistare il vostro uomo osate l’inosabile!

Non c’è niente di meglio di un bel completo burlesque per allietare una piacevole serata in compagnia. Un bel completo burlesque può accompagnare una piacevole serata rendendola unica in un’esplosione di calda sensualità.

Burlesque deriva dall’italiano burlesco, che, a sua volta, deriva dall’italiano burla – uno scherzo, uno scherno o una presa in giro. Il burlesque si sovrappone nel significato con la caricatura, la parodia e la farsa e, nel suo senso teatrale, con la stravaganza, come presentato durante l’era vittoriana. “Burlesque” è stato spesso usato in questo senso letterario e teatrale dalla fine del XVII secolo. È stato applicato retrospettivamente alle opere di Chaucer e Shakespeare e ai classici greco-romani.

Un uso successivo del termine si riferisce a spettacoli in un formato di spettacolo di varietà. Questi erano molto popolari dal 1860 al 1940, spesso nei cabaret e nei club, così come nei teatri, e presentavano commedie oscene e spogliarello femminile.

Alcuni film di Hollywood hanno tentato di ricreare lo spirito di queste performance dagli anni ’30 agli anni ’60, o includevano scene in stile burlesque all’interno di film drammatici, come Cabaret del 1972 e All That Jazz del 1979.

L’atmosfera disinibita degli spettacoli di burlesque doveva molto al libero utilizzo di liquori alcolici, e negli USA l’applicazione del proibizionismo fu un duro colpo. Dal dopoguerra in avanti il genere è rimasto sempre più trascurato.

Tuttavia negli ultimi decenni, c’è stata una rinascita del burlesque, a volte chiamato Neo-Burlesque, su entrambe le sponde dell’Atlantico. Una nuova generazione, nostalgica dello spettacolo e del glamour sviluppato dal classico burlesque sviluppò un vero e proprio culto per questa forma di spettacolo a partire dai primi anni ’90. Notevoli artiste neo-burlescque includono Dita Von Teese e Julie Atlas Muz. Gruppi Agitprop come Cabaret Red Light hanno incorporato satira politica e performance art nei loro spettacoli di burlesque. Si tengono convegni annuali come il Vancouver International Burlesque Festival e il Miss Exotic World Pageant.