I costumi cosplay di Falpalà aiutano gli appassionati cosplayer a trasformarsi nei propri personaggi anime/manga preferiti.

Ascoltate!
Mi chiamo Naruto Uzumaki e nessuno di voi può pensare di riuscire a sconfiggermi, è chiaro?!
– Naruto –

Cosplay (コスプレ kosupure) è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il cosplay ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei fumetti (manga o anime) e nei cartoni animati giapponesi.

Ormai il fenomeno del Cosplay è molto diffuso anche in europa e negli stati uniti e ormai al termine “Cosplay” si associa una persona appassionata non solo di anime e manga, ma anche di fumetti o soggetti vari, che ama ispirarsi ai vestiti che indossano i propri personaggi preferiti. La scelta si estende ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.
Generalmente gli appassionati si travestono con costumi cosplay per le cosiddette “Fiere del fumetto”: come i famosissimi Lucca comics, Fumettopoli…etc…
Il cosplay è un fenomeno che ha ha perso i connotati tipici delle passioni “di nicchia” per assumere dimensioni planetarie.
Ormai indossare costumi cosplay è considerato per un vero e proprio hobby o passione. Tanto che negli ultimi anni sono sorti numerosi Fan-club dedicati al mondo degli anime e dei fumetti, in cui i cosplayer si scambiano opinioni e idee sugli abiti e sui travestimenti.

CONDIVIDI

CATEGORIE