Vasta scelta di costumi supereroi paladini della giustizia o di costumi di pericolosi supercriminali, per immedesimarsi nei propri personaggi preferiti.

“Cos’è bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco?
Una suora che ruzzola dagli scalini.”
– Woody Allen –

I supereroi sono personaggi dei fumetti caratterizzati da grande coraggio e nobiltà d’animo. Sono quasi sempre dotati di superpoteri, abilità straordinarie rispetto all’uomo comune, oltre ovviamente ad avere un nome evocativo e un costume eccentrico e pittoresco.

Molti supereroi, tuttavia, come quelli legati al mondo di Batman, non possiedono alcun superpotere ma sono diventati maestri di arti marziali.
I supereroi conbattono, grazie ai loro superpoteri contro mostri, disastri naturali e supercriminali.
I fumetti dei supereroi sono un genere autonomo all’interno del mondo variegato del fumetto. Nel corso del tempo si sono estesi sempre più al mondo del cinema, delle serie televisive e dei videogiochi.
Da quando Superman entrò sulla scena dei supereroi sembra che tanti si siano accapigliati su quale supereroe sia il più potente o su quale supereroina sia più seducente.
Con un solo punto debole l’Uomo d’Acciaio non è molto divertente da combattere per i suoi nemici. Indipendentemente da ciò, come uno dei supereroi più rispettati nell’universo il costume di questo kryptoniano è il vero archetipo dell’abito da supereroe.
Anche se Wolverine non ha nessuno dei tipici poteri di supereroi, sono i beni immateriali che lo hanno reso famoso. Quello che gli manca in potenza si compensa con pura furia. La calzamaglia gialla e nera ben si confà con i tremendi artigli retrattili.
Wonder Woman è essenzialmente una combinazione di potenza di Superman e di abilità di combattimento di Batman. Certo, caratterizzata da un costume che lascia poco all’immaginazione.
E che dire della splendida Supergirl. In quanto a curve mozzafiato non scherza affatto. Per non parlare delle eroine del mondo Marvel comics: Marvel girl, Fenice, Rogue.
Insomma la lotta per la supereroina più sexy e conturbante è aperta.

CONDIVIDI

CATEGORIE