Costumi Simpson

La famiglia più scorretta d'America

famiglia simpson

I costumi Simpson sono tratti dalla serie che narra la vita di una tipica famiglia americana e di tutti i loro amici a Springfield, una tipica cittadina americana.

Ricordate, è meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
- Lisa Simpson -

I costumi Simpson permettono di impersonare Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, nonché alcuni altri abitanti di Springfield.

La famiglia Simpson è composta da Homer, addetto alla sicurezza alla centrale nucleare di Springfield, la moglie casalinga Marge, ed i figli Bart, Lisa e Maggie.
Le folli avventure degli abitanti di Springfield arrivano dal genio di Matt Groening. L’autore aveva in mente una famiglia politicamente scorretta, ed utilizzando il giallo per disegnarli voleva far credere al pubblico di avere problemi con la propria tv.
In realtà, però, la cittadina di Springfield è un complesso microcosmo in cui sono affrontati tutti i temi più attuali della società moderna. Il fatto che Homer lavori in una centrale nucleare, può essere sfruttato per fare satira su questioni di carattere ambientale. Le giornate che Bart e Lisa passano alla scuola elementare di Springfield possono essere fonte di ispirazione per una satira sul sistema scolastico pubblico statunitense. Rilevante è l’universo dei media locali come televisioni e radio, da cui prende spunto la presa in giro dell’industria dell’intrattenimento e dello showbiz.
Molti episodi della serie sono doppiati da guest star che danno voce o a personaggi fittizi o a loro trasposizioni animate. Alcuni di questi doppiatori possono essere considerati come parte del cast principale, avendo da anni un ruolo fisso nello spettacolo.
La rete televisiva americana Fox ha trasmesso il cartone animato più divertente e ridicolo del panorama televisivo per oltre vent’anni. La serie in onda dal 1989 dalla rete televisiva Fox, ha già raccolto decine di premi.
Con 530 episodi prodotti al 2013, in venticinque stagioni, è la sit-com, il programma animato ed il programma in prima serata più longeva d’America.
“I Simpson” sono diventati un successo d’ascolto ed un fenomeno di massa a livello mondiale, con gli episodi in onda in tutto il mondo, costumi e gadget di ogni genere.

CATEGORIE

top