DOMANDE SUL NOLEGGIO

1) Come faccio a noleggiare un vostro prodotto?
Per noleggiare un abito occorre sceglierlo presso la nostra sede, provarlo e prenotarlo almeno qualche giorno prima della data in cui si prevede di indossarlo.

  • la realizzazione di eventuali piccole modifiche dei capi sarà effettuata presso la nostra sartoria teatrale prima della consegna, il tutto senza nessun costo aggiuntivo al prezzo del noleggio;
  • all’atto della prenotazione si stabilisce la data di ritiro e di restituzione dei capi da noleggiare;
  • trascorso il periodo di durata del noleggio, l’abito dovrà essere restituito direttamente presso la nostra sede personalmente o tramite corriere.
2) Quanto costa noleggiare un abito?
I prezzi per un noleggio standard di 3/4 giorni di un abito completo variano da 40,00 € a 250,00 €.
3) Il prezzo del noleggio è giornaliero?
No. Il prezzo di un noleggio standard di 3/4 giorni è forfettario. Se si sono preventivamente concordati tempi di riconsegna superiori può essere applicata una maggiorazione.
4) Per quanto tempo è possibile noleggiare un abito?
Solitamente il noleggio dura 3 o 4 giorni più gli eventuali tempi di spedizione mediante corriere (sia per l’invio che per la restituzione). Nel caso di esigenze particolari è possibile concordare anticipatamente tempistiche differenti.
5) Dopo aver usato un abito sono tenuto a lavarlo?
No. Il lavaggio degli abiti è a nostro carico e viene effettuato presso la nostra sede, dopo averli utilizzati non bisogna né lavarli né stirarli.
6) Cosa succede se rompo o perdo un abito?
Nel caso di piccoli danni (scuciture, perdita di bottoni, ecc.) la sartoria si accolla l’onere dell’aggiustatura e non viene addebitato nulla. Nel caso, estremamente raro, di gravi danni (distruzione parziale o totale dell’abito o perdita dello stesso) il cliente è tenuto a rifondere il costo della sostituzione parziale o totale del vestito.
7) Sono previste agevolazioni per gruppi e/o eventi particolari?
Normalmente applichiamo sconti a gruppi e comitive da concordare in base alla quantità degli abiti utilizzati. Inoltre è previsto un ulteriore sconto nel caso di eventi dalla chiara valenza culturale (rievocazioni storiche, spettacoli teatrali, manifestazioni folkloristiche, ecc.).
8) Per noleggiare un abito devo lasciare una cauzione?
A seconda dell’abito scelto può essere richiesto, a discrezione del nostro personale, un deposito cauzionale che viene comunicato al cliente al momento della prenotazione.
9) È possibile effettuare un noleggio a distanza senza venire a provare l’abito?
Sì. Per noleggiare abiti a distanza contattateci via e-mail (costumi@falpala.it) o per telefono (030 961431) specificando gli abiti che desiderate noleggiare, le loro taglie, il periodo per il quale verranno utilizzati e un vostro recapito telefonico;

  • l’ordine verrà confermato via e-mail o via fax e verranno comunicati gli estremi per effettuare il bonifico per l’importo totale del noleggio;
  • gli abiti saranno inviati direttamente all’indirizzo specificato tramite corriere;
  • trascorso il periodo di durata del noleggio, l’abito dovrà essere restituito direttamente o tramite corriere presso la nostra sede.

DOMANDE SULL’ACQUISTO

1) Come faccio ad acquistare un vostro prodotto?
Per acquistare abiti o mascotte venite a visitare la nostra esposizione o contattateci via e-mail (costumi@falpala.it) o per telefono (030 961431) specificando gli abiti che desiderate acquistare e le loro taglie e un vostro recapito telefonico;

  • un nostro responsabile vi seguirà costantemente per trovare le migliori soluzioni alle vostre esigenze;
  • nell’arco di qualche giorno vi forniremo un preventivo;
  • l’ordine verrà confermato via e-mail o via fax e verranno comunicati gli estremi per effettuare il bonifico per l’importo totale dell’acquisto;
  • gli abiti saranno inviati direttamente all’indirizzo specificato tramite corriere.
2) Fate anche servizio di progettazione di abiti?
Progettare abiti e mascotte è parte integrante del nostro lavoro, per qualsiasi esigenza particolare la nostra sartoria teatrale è disponibile a verificare la fattibilità del progetto e a seguire la realizzazione dalla progettazione alla produzione.
3) Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di produzione variano a seconda della richiesta da un minimo di 15 gg a un massimo di 60 gg e vengono specificati nel preventivo.

CONDIVIDI

CATEGORIE