Maggio Monteclarense 2017

Maggio Monteclarense 2017 è stata una splendida occasione per ricordare gli 850 anni della nascita del Comune di Montichairi.

“Naturalmente non bisogna bere molto, ma spesso.”
Henri de Toulouse-Lautrec

Tantissime le persone che hanno partecipato alle manifestazioni programmate, tra cui ricordiamo le visite guidare di giovani ciceroni nel castello Bonoris, gli eventi musicali in piazza Treccani, i tour nei giardini delle residenze storiche aperte al pubblico

Il Comune di Montichairi, Montichiari Musei, Pro Loco Montichiari con la collaborazione di diverse associazioni hanno messo a punto per il Maggio Monteclarense 2017 un programma davvero fitto di appuntamenti.

Il calendario del Maggio Monteclarense 2017 è entrato nel vivo domenica 7 e domenica 14 maggio con l’apertura delle ville e dei palazzi storici della città oltre al Castello Bonoris nei quali sono state ambientate scene relative al periodo storico compreso tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento che ha permesso la riscoperta di alcuni cittadini monteclarensi dell’epoca. Tra le ville prestigiose che hanno aperto le porte ai visitatori ricordiamo Villa Montanari, la Sala dei Disciplini, Villa Treccani, Palazzo Novello, Villa Monti, Villa Mazzucchelli.

CONDIVIDI

CATEGORIE

top