Costume Batman

con Nessun commento

Batman, l’uomo pipistrello, è un supereroe che indossa un costume che instilla il terrore nei propri nemici.

Il costume Batman è tratto dal personaggio dei fumetti che venne creato da Bob Kane e Bill Finger, pubblicato dalla DC Comics a partire dal maggio 1939.

Non mi è concesso il lusso di avere amici.
– Batman –

Negli anni è diventando una delle icone più rilevanti dei fumetti di supereroi.
Il milionario Bruce Wayne assiste da bambino all’assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro, ciò lo spinge ad intraprendere una guerra personale contro il crimine. Di ritorno a Gotham City, un pipistrello irrompe da una finestra, e il giovane Bruce decide allora di utilizzare un oscuro travestimento ispirato all’animale.
Grazie al suo patrimonio mette a punto un sofisticato equipaggiamento, e collabora con il commissario di polizia James Gordon nella lotta alla malavita. Batman combatte terribili criminali come lo psicopatico Joker, l’acuto Enigmista, la letale, ma affascinante, Poison Ivy, la seduttiva Catwoman.
Nella lotta al crimine viene inoltre accompagnato dal fedele Robin e da Batgirl.
Batman, al contrario della maggior partb e dei supereroi, non è dotato di superpoteri, ma fa affidamento solo sul suo straordinario allenamento fisico e mentale e su un equipaggiamento all’avanguardia della tecnologia.
Batman è al vertice delle capacità umane in molti campi. Dal punto di vista del combattimento è un maestro di arti marziali, agilità ed acrobazia. Intellettualmente è un grande scienziato e criminologo, un abilissimo stratega, nonché un maestro nei travestimenti.

+ +