Costume Catwoman

con Nessun commento

Il costume da Catwoman è ritagliato con pezzi di pelle cuciti insieme.

Fa il suo esordio insieme al Joker, l’arcinemico di Batman, proprio sul primo numero di Batman. La prima idea che spinse all’introduzione nella serie del personaggio fu quella di affiancare all’eroe un antagonista di sesso femminile che potesse però complicare il loro rapporto iniziando, in futuro, una possibile relazione amorosa.

Nel giorno in cui sono morta,
ho incominciato a vivere…
– Catwoman –

catwoman
catwoman

Catwoman, il cui vero nome è Selina Kyle, è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1940, pubblicato dalle riviste di supereroi della DC Comics.
Vissuta in una famiglia disagiata divenne in tenera età un’orfana, affidata alle cure di un istituto che ben presto si rivelò inefficace nell’indirizzarla verso una giusta strada.
Fuggita dall’orfanotrofio, la giovane inizia l’attività della prostituzione, fino a che non ricominciò a pensare che il modo più rapido per ottenere la ricchezza non fosse quello di rubare. Batman ispirò Selina nella creazione di un costume misterioso: quello del gatto. Ella, infatti, nutriva una grande passione verso questi felini, dalla cui agilità e combattività venne anche ispirata nel suo sforzo di migliorare le sue tecniche di combattimento corpo a corpo.
Inizia così una lunga attività di ladra che la porterà spesso a scontrarsi contro Batman, mentre il suo alter ego Selina avrà spesso a che fare con Bruce Wayne, l’uomo dietro la maschera del Cavaliere Oscuro. Sia Catwoman, sia Selina si innamoreranno dei loro corrispettivi, Batman e Wayne. Mentre però Catwoman non riuscirà a scalfire l’armatura di Batman, Selina riuscirà ad avvicinarsi a Bruce, diventando, di fatto, la prima donna di cui il play-boy gothamita si innamora veramente.

+ +