Costume Poison Ivy

con Nessun commento

Poison Ivy, il cui vero nome è Pamela Lillian Isley, è un personaggio dei fumetti creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1966, pubblicato nelle collane dei supereroi della DC Comics.

Io sono lo strumento della natura!
Il suo spirito!
La sua volontà!
Anzi, sono io Madre Natura, ed è giunto il momento che noi piante riprendiamo il mondo che è nostro di diritto!
Perché non è carino prendersi gioco di Madre Natura.
– Poison Ivy –

Poison Ivy
Poison Ivy

Il suo nome significa letteralmente edera velenosa. È una delle più letali avversarie di Batman.
Dopo oltre venti anni la galleria degli avversari del Cavaliere Oscuro si arricchisce di una nuova presenza femminile. Laddove, però, Catwoman si presenta come un contraltare perfetto di Batman, col quale intreccia anche delle relazioni amorose, sia con il costume indosso, sia senza la maschera, Ivy prova invece a rappresentare un male molto più difficile da affrontare e molto più subdolo.
Il suo costume, una corona ed un corpetto di foglie, un pantalone ed un paio di stivali, il tutto in verde, è stato sviluppato dal grande Carmine Infantino, cartoonist famoso soprattutto per la sua interpretazione di Flash, e calza a pennello con il tipo di criminale che è Ivy: mossa da un profondo amore per le piante, la giovane gothamita è una folle eco-terrorista che odia tutti gli uomini che cercano di resistere al fascino delle piante.

+ +