Costumi cartoni animati Wile Coyote e Beep Beep

con Nessun commento

Wile Coyote e Beep Beep, un uccello chiamato roadrunner, sono un duo di personaggi dei cartoni animati della serie di Looney Tunes e Merrie Melodies.

Ma io mi sento come Vil Coyote
Che cade ma non molla mai
Che fa progetti strampalati e troppo complicati
E quel Bip Bip lui non lo prenderà mai
Ma siamo tutti come Vil Coyote
Che ci ficchiamo sempre nei guai
Ci può cadere il mondo addosso, finire sotto un masso
Ma noi non ci arrenderemo mai.
– Eugenio Finardi, Willy il Coyote –

I personaggi sono stati creati da regista di animazione Chuck Jones nel 1948 per la Warner Bros., mentre il modello per le loro avventure è stato realizzato dallo scrittore Michael Maltese.

In ogni episodio, invece dei sensi animali e dell’astuzia, Wile Coyote utilizza aggeggi assurdamente complessi e piani elaborati per seguire la sua preda. Wile Coyote e Road Runner è stato originariamente pensato come parodia di cartoni animati come Tom e Jerry, ma è immediatamente diventato molto popolare.
Ad oggi, 48 cartoni animati sono stati realizzati con questi personaggi, la maggior parte di Chuck Jones.
Il paesaggio desertico nei primi cartoni animati, è stato progettato da Robert Gribbroek ed era abbastanza realistico. In cartoni animati successivi il paesaggio è stato progettato da Maurice Noble ed era molto più astratto.
Wile Coyote ottiene spesso i propri dispositivi complessi e ridicoli da una società di vendita per corrispondenza, la fittizia Acme Corporation. I dispositivi invariabilmente falliscono in modi improbabili e spettacolari. Il coyote di solito finisce carbonizzato, schiacciato o spiaccicato in fondo a un canyon. Di tanto in tanto i prodotti Acme funzionano abbastanza bene… contro il coyote.

+ +