Costumi Guerre Stellari

con Nessun commento

I costumi Guerre Stellari sono ispirati alla saga Star Wars, incentrata su una serie di film creati da George Lucas. La serie ha generato un vasto universo di prodotti tra cui libri, serie televisive, computer e videogiochi e fumetti.

L’universo immaginario della serie è rappresento come una galassia come molto, molto lontana in un lontano passato, e ripropone comunemente i Jedi come una rappresentazione del bene, in conflitto con i Sith, la loro controparte malvagia. La loro arma preferita, la spada laser, è ormai comunemente riconosciuta nella cultura popolare. L’universo immaginario contiene anche molti temi con diverse influenze filosofiche e religiose.

antastica la ragazza, eh? Non so se ucciderla o innamorarmi di lei!
– Ian Solo –

La saga di Guerre Stellari è centrata su alcuni personaggi indimenticabili come la principessa Leia, Luke Skywalker, Han Solo e Chewbacca, che combattono l’impero del male dei Sith, il temuto Darth Vader e cercano di fermare i piani del perfido Senatore Palpatine. Riuscirà l’Alleanza Ribelle tra infinite difficoltà a trafugare i piani di costruzione della Morte Nera, un mostro tecnologico capace di distruggere con il suo raggio mortale un pianeta intero?
Tra i costumi Guerre Stellari dei personaggi usciti dalla fanasia di George Lukas alcuni risultano incredibilmente azzeccati e, come nel caso della principessa Leia, sono divenuti vere e proprie icone di sensualità femminile.
Negli anni i protagonisti sono diventati archetipi fantascientifici, riuscendo ad appassionare almeno tre generazioni di fans.
Negli abiti di Star Wars, ciò che colpisce è il netto contrasto tra la semplicità di alcuni costumi e la pomposa ricchezza di altri.
Ad esempio, lo stile di Han Solo è quello scanzonato del farabutto con una storia “interessante”, ma è chiaro che con questo costume non si può non conquistare il cuore di una principessa.
La tenuta dei Jedi appare invece fredda e comoda, simile ai kimoni tipici delle arte marziali, estremamente funzionale: la forza è sicuramente con loro.

+ +