Costumi Matrix

con Nessun commento

I costumi sono realizzati sulla base del film Matrix che è il viaggio eroico di Neo come l’Eletto.

Il film è ambientato nel prossimo futuro, quando l’hacker Neo viene contattato da combattenti per la libertà che gli dimostrano che la vita come lui la percepisce è in realtà una simulazione di un computer ultra complesso chiamato Matrix. Creata da un’intelligenza artificiale malevola, Matrix nasconde la verità dell’umanità, permettendo all’uomo di vivere una convincente vita simulata ambientata nel 1999. Mentre le macchine si sviluppano la gente viene “raccolta” e utilizzata come fonte di energia costante.

Dentro Matrix le persone vivono senza accorgersi di essere ridotte in schiavitù. Solo alcuni individui percepiscono una sensazione estraneità che non possono capire. Una di queste “imperfezioni del sistema” è Neo. Morpheus, leader carismatico della resistenza, è convinto che Neo sia “l’Eletto” e lo convince ad uscire da Matrix per tornare nel mondo reale.
Neo acquista consapevolezza delle proprie capacità, riuscendo a sovvertire le regole di Matrix e capisce di essere stato scelto per liberare l’umanità dalle macchine.
Insieme a Trinity e Morpheus lotta per l’umanità contro la schiavitù della macchina e comincia a credere e ad accettare il suo ruolo di “Eletto”.
Ci sono un sacco di aspetti interessanti in Matrix che provocano discussioni e dibattiti su ciò che i realizzatori intendevano per una scena particolare, la caratterizzazione di un personaggio o un pezzo di dialogo. In alcuni casi il significato nascosto è facile da trovare in altri è sepolto molto profondamente.

Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L’avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
– Morpheus –

+ +