Costumi e abiti di scena prodotti in stretta collaborazione con registi, coreografi e scenografi.

Gli abiti di scena di Falpalà hanno calcato i palchi dei teatri di tutta Italia insieme a moltissimi artisti cantanti, attori o danzatori.

Come possiamo aiutarti?

Portfolio eventi

farfalle luminose

Farfalle luminose

La danza delle farfalle luminose è uno spettacolo con costumi illuminati di luci bianche con splendide coreografie di ballerini sui trampoli o a terra.

Il termine abiti di scena è utilizzato per quei vestiti che sono appositamente realizzati o selezionati per le performance degli artisti.

Tuttavia, molti artisti indossano anche vestiti “normali” e li rendono inconfondibili sul palco. In combinazione con altri aspetti, i costumi teatrali possono aiutare gli attori ad entrare nei propri personaggi aiutando lo spettatore a comprendere immediatamente un’infinita varietà di caratteristiche. Come il genere, la professione, la classe sociale, la personalità, le informazioni relative al periodo storico o all’epoca, la posizione geografica, l’ora del giorno, la stagione o il tempo della performance teatrale.

Spesso, costumi teatrali stilizzati possono esagerare alcuni aspetti di un personaggio, ad esempio Arlecchino e Pantalone nella tradizionale Commedia dell’Arte.
Di solito, nel costume teatrale, l’accuratezza storica è sapientemente combinata con la visione che vuole dare il regista di quel determinato personaggio. Ad esempio, ad esempio alcuni abiti di scena possono essere più luminosi e colorati, o possono essere più scuri a seconda dell’effetto voluto. In termini generali gli abiti di scena spesso seguono la continua evoluzione della moda, ma in un modo molto più stravagante.

Gli abiti di scena vengono sempre combinati con il trucco. Il trucco teatrale è utilizzato come metodo in combinazione con l’illuminazione del palco per evidenziare i volti degli attori, al fine rendere le espressioni visibili al pubblico da una certa distanza. Questo spesso include la definizione particolare degli occhi e le labbra.