Costumi Scooby-Doo

con Nessun commento

Scooby Doo e i suoi quattro amici Fred “Freddie” Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley, e Norville “Shaggy” Rogers sono i soci della “Mystery Inc.” e girano per il mondo in un furgone chiamato “Mystery Machine”.

Scooby-Doo è una serie di cartoni animati prodotti dalla Hanna & Barbera dal 1969 ad oggi.
Il gruppo si diletta a risolvere misteri in ogni parte del mondo che riguardino fantasmi, spettri, zombie. Alla fine però scoprono, grazie alle loro avventurose indagini, che dietro ogni mostro si cela qualche delinquente che cerca di spaventare la gente per commettere le proprie nefandezze indisturbato.

Scoooby Doooby Doooooo!
– Scooby-Doo –

scooby doo
scooby doo

È una notte lugubre e improvvisamente una persona fugge inseguita da un’ombra mostruosa. Impaurito il soggetto si gira e grida. Dissolvenza. Scenetta comica del quartetto che – guarda caso – è diretto proprio verso quel luogo perché invitati a trascorrere una breve vacanza. Shaggy e Scooby Doo si abbuffano senza ritegno, mentre Velma si accorge che qualcosa non quadra. È in quel momento scoprono che il luogo è infestato da un’orribile creatura, facendo andare di traverso il pasto di Shaggy e Scooby Doo. Segue la rituale ispezione dei dintorni, durante lo svolgersi della quale il mostro perseguita Shaggy e Scooby. A quel punto Velma ritrova un indizio e viene ideata una trappola – che puntualmente non funzionerà – le cui esche sono Shaggy e Scooby Doo. Infine si assiste alla cattura incidentale del mostro di turno. Freddie gli tolgie la maschera e si scopre essere un personaggio ben noto all’interno dell’episodio. L’episodio chiude con un’altra abbuffata di Scooby e Shaggy e con il solito scherzo di Scooby che imita il mostro per arraffarsi anche la parte dell’amico.

+ +