Festa a tema storico: l’ottocento

con Nessun commento

Nella festa a tema storico sia gli ospiti che l’animazione entrano nei panni di personaggi del passato in un vero e proprio di gioco di ruolo.

Organizzare a feste a tema storico è un’attività assai affascinante. Permette di ripercorrere la storia e di lasciare libero sfogo alla fantasia, sbizzarrendosi con mille idee e temi differenti. Affinché eventi come feste a tema storico riescano si deve essere pronti per tuffarsi nel passato, immaginando di possedere una macchina del tempo che ci trasporti indietro all’epoca prescelta, sia che si parli di antichi egizi che degli anni ‘70.
La festa a tema storico permette di ricreare la corte del Re Sole o un covo di pirati o, come è il caso della festa a tema ottocentesco, le affascinanti atmosfere di corte di Sissi e Franz-Joseph o gli abili intrighi della Contessa di Castiglione.
Per poter ricreare l’atmosfera giusta durante eventi come feste o cene storiche serve un mix molto ben bilanciato di ambienti e persone, tutto deve essere studiato nei minimi dettagli per creare un contesto unico e decisamente intrigante.
Compito di una buona organizzazione di feste è di essere molto precisi nell’ambientazione, scegliendo con cura il tipo di animazione, la location, l’oggettistica, le musiche e, ovviamente, i costumi. Presentiamo qui le immagini di una riuscitissima festa a tema storico ottocentesco.

+ +