Il lavoro delle sartorie teatrali

con Nessun commento

Dietro ogni spettacolo teatrale, cinematografico o televisivo si trova il lavoro delle sartorie teatrali.

Infatti è all’interno della sartoria teatrale che abili artigiani, costumisti, stilisti, artisti studiano, sperimentano, realizzano meravigliosi costumi ed stupendi abiti di scena che saranno indossati dagli attori o dai figuranti; creando in questo modo personaggi assolutamente indimenticabili.

I costumisti e gli stilisti firmano le loro collezioni destinate a spettacoli ed eventi seguendo le indicazioni di registi e sceneggiatori dall’idea alla realizzazione finale dei vestiti. Ma si può affermare che il lavoro delle sartorie teatrali si basa essenzialmente sulla passione per la preziosa arte della creazione del costume di scena.
Nella sartoria teatrale Falpalà la realizzazione dei capi è svolta in modo completamente artigianale, utilizzando sempre materiali di prima scelta.
Questo perché gli attori, che hanno bisogno di muoversi completamente a loro agio durante gli spettacoli. e che devono indossare i costumi innumerevoli volte, magari anche per mesi, hanno la necessità di indossare capi comodi e affidabili. Nulla può essere lasciato al caso. Il lavoro delle sartorie teatrali si occupa di ogni dettaglio, di ogni singolo pezzo del costume, che va studiato e realizzato con estrema cura.
sartoria teatrale
sartoria teatrale
+ +