Il magico mondo del cosplay a Parco Sigurtà

con Nessun commento

Il magico mondo del cosplay a Parco Sigurtà è il grandioso evento dedicato alla fantasia dei grandi e dei piccini svolto si domenica 4 settembre 2016 al Parco Giardino Sigurtà.

Scopri di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.
Platone

Giunto ormai alla sua decima edizione, questo appuntamento è diventato una presenza immancabile tra le più amate e attese dai cosplayer provenienti da tutto il nord Italia.

Il magico mondo del cosplay a Parco Sigurtà ha ospitato nell’edizione 2016 circa 2000 cosplayer (figuranti travestiti da personaggi dei cartoons, dei fumetti e del fantasy).

Il magico mondo del cosplay a Parco Sigurtà un evento che si immerge nella natura incontaminata che anima le due incantevoli colline del Parco che offre scorci panoramici per scattare foto indimenticabili: il Labirinto, il Viale delle Rose, i diciotto laghetti fioriti, le infinite distese erbose e molto altro!
Il programma della giornata è stato ricco: dalle sfilate in costume, condotte dalla cosplayer Giorgia Cosplay e dall’esilarante Omar Fantini, ai disegnatori di fumetti, dagli spettacoli musicali come Non si esce vivi dagli anni ’80 con i Poveri di Sodio al raduno dei cosplayer Pokémon, dalle varie attività con Pokémon GO alle esibizioni della Gibierfest Band. Senza dimenticare la divertentissima animazione, grazie a Think Comics, alle Principesse Disney, al gruppo Steampunk Nord-Est, al team di Guerre Stellari e del Signore degli Anelli, grazie alla Quarta Era.

+ +