Luci del varietà

con Nessun commento

Luci del varietà è la serata più divertente ed esclusiva dell’anno, tornata a grandissima richiesta. L’evento è stato incentrato sulla rievocazione storica degli anni ’20 italiani nella favolosa scenografia del Gran Caffè Liberty e in tutta la piazza XX Settembre di Asola (MN).

Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.
Francis Scott Fitzgerald

Al Gran Caffè Liberty solo feste pensanti!

Nel 2015 si festeggiavano i 100 anni del Gran Caffè Liberty!

La serata, allietata dalle note musicali del Trio ’20 e ’30, si è animata con canzonette, danze e macchiette del varietà italiano, messe in scena dagli stessi ospiti.
Chi ha partecipato alla Compagnia del Varietà ha inviato un video o una registrazione audio del pezzo che che ha poi messo in scena durante la serata per un massimo di 3 minuti. Tutti i partecipanti erano provvisti di abito storico in modo molto rigoroso ed attinente al tema. Innumerevoli sono stati i riferimenti fotografici, cinematografici o pittorici al periodo.
Gli ospiti hanno così partecipato agli aperitivi, alla cena e agli eventi del dopocena che si sono conclusi a tarda notte.
Dagli aperitivi al gran menù sono stati proposti proposti piatti e bevande anni ’20 preparati in modo fedele per materie prime e ricette.

+ +