Manifestazione steampunk Gradara ottocento a vapore

con Nessun commento

Manifestazione steampunk Gradara ottocento a vapore è un evento organizzato da Gradara Innova da una idea di Alessandro Thaurwath Ahrens e Barbara Morrison con la collaborazione di Taverna del Luppolo.

Che cosa sarebbe il nostro mondo attuale se tutta la nostra tecnologia andasse a…vapore?

Il comune di Gradara, famoso essere la sede del castello di Paolo e Francesca ha ospitato per l’intera giornata del 30 aprile 2016 “Gradara: ‘800 a vapore”.

La Manifestazione steampunk Gradara ottocento a vapore svoltasi il 30 aprile 2016 è stata l’occasione per la presentazione di opere letterarie e cortometraggi di genere, spettacoli e animazioni in tema per le vie dello splendido borgo trasformato per l’occasione in cittadina del 1800 con tanto di manifesti e scritti dell’epoca.

Il raduno per gli amanti dello steampunk, che hanno fatto un vero e proprio tuffo nel passato “a vapore”, sicuramente sarà destinato a diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello Steampunk.
Tutto il borgo è stato animato per un giorno dai colori e dagli stravaganti personaggi di questo anacronistico mondo: dalle bancarelle di oggetti e alle sartorie tra cui Falpalà Costumi per un giorno di fantastica immersione nel mondo a vapore. Una specialissima Rue des artisans, zeppa di eccentrici inventori, mercanti e artisti, è stato il luogo nel quale i visitatori hanno potuto ammirare alcune mirabolanti creazioni.

+ +