Maschere da colorare

con Nessun commento

Se il carnevale permette di riscoprirci per come siamo veramente, le maschere da colorare sono in grado di farci assaporare in modo diverso il mondo in cui viviamo che è spesso grigio e frettoloso.

Soprattutto se la finitura viene effettuata con le tecniche pittoriche artigianali,
Così l’apoteosi di colori che può caratterizzare il decoro di una maschera carnevalesca ci permette di sorridere alla vita.
E’ risaputo che i colori influenzano il nostro stato d’animo e il nostro stato psico-fisico. Infatti, secondo la cromoterapia, che utilizza i colori come cura per le disfunzioni fisiche, associando ad ogni colore un effetto diverso i colori aiutano l’uomo a ritrovare un suo naturale equilibrio. Poiché ogni colore è associato a particolari caratteristiche dell’individuo, colorare maschere o acquistare una maschera già decorata diventa un piacevole modo per mostrare tutti i lati della propria personalità.
Dopo aver scelto la tecnica di decoro delle maschere da colorare ritenuta più idonea, tenuto conto delle varie influenze dei colori sugli stati d’animo, è importante scegliere per la decorazione, colori che oltre ad essere gradevoli si associno bene anche alle caratteristiche della persona che porta la maschera.

+ +