Chi siamo

con Nessun commento

La sartoria.

Falpalà Noleggio costumi e abiti d’epoca è una storica sartoria teatrale che si occupa della realizzazione, del noleggio e della vendita di abiti maschere e costumi di tutti i tipi.

Storia della costumeria.

La costumeria nasce nei primi anni ’80 da una lunga passione per la moda, gli abiti, i costumi e gli spettacoli teatrali.

I servizi che la sartoria teatrale può offrire sono molteplici e spaziano dalla produzione di maschere in cartapesta fino alla realizzazione di costumi ad hoc per opere e spettacoli teatrali.
La costumeria è dotata di una attrezzata sartoria teatrale interna che permette la personalizzazione degli abiti e dei vestiti presi a noleggio.

La collezione comprende oltre 10000 tra abiti e costumi, quasi tutti pezzi unici, frutto di un accuratissimo lavoro artigianale.
Moltissimi costumi carnevaleschi, storici e di scena fanno da cornice ai più raffinati ed eleganti abiti da cerimonia e da sposa.
Fanno parte della collezione della costumeria anche numerossimi abiti vintage dagli anni ‘20 agli anni ‘80.
Gli abiti sono custoditi nella pregevole Casa Barosi. Raffinata dimora dall’aspetto tipicamente settecentesco, costruita a cavallo del 1600 su impianto medievale, ha acquisito la conformazione architettonica attuale nel 1789 ad opera dei Conti Tosi ed è stata recentemente restaurata.

La costumeria Falpalà ha sede nello storico quartiere di Borgosotto, centro da cui nasce anticamente Montichiari, incuneato tra la collina di San Pancrazio e il fiume Chiese.

+ +