NOLEGGIO

1. Termini generali del servizio

La ditta Falpalà di Scarpetta A. – Noleggio costumi e abiti d’epoca (locatore) effettua noleggio on line di abiti e costumi.
La presente richiesta di prenotazione è da considerarsi come un preventivo inoltrato a Falpalà e pertanto NON obbliga al noleggio dei capi prescelti.
Per perfezionare la prenotazione è necessario attendere la risposta di Falpalà, a quel punto il locatario potrà decidere se confermare l’ordine.
Una volta confermato l’ordine Falpalà (locatore) consegna al locatario i materiali da esso individuati.
Il prezzo indicato nella richiesta di prenotazione di norma si intende per il noleggio di una settimana esclusi eventuali tempi di spedizione.
I capi noleggiati possono essere consegnati direttamente da Falpalà al locatario presso la propria sede di via Vittorio Veneto, 95 – Montichiari (BS) oppure spediti mediante corriere.

2. Tempi di evasione dell’ordine
Se il prodotto è a magazzino, normalmente l’ordine viene evaso in due giorni lavorativi dalla avvenuta comunicazione di pagamento.
Qualora l’articolo non fosse disponibile o i tempi di evasione dell’ordine fossero più lunghi lo staff di Falpalà avvertirà immediatamente il locatore.

3. Obblighi del locatario
Il locatario si obbliga a restituire tutti i materiali noleggiati entro e non oltre la data di termine del noleggio (se non diversamente concordato, di norma 7 giorni dalla data di consegna).
Il canone di noleggio è da corrispondere entro la data di consegna dei materiali.
Per il noleggio di alcuni abiti di particolare pregio è necessario versare una cauzione.
La durata del noleggio non è modificabile senza un previo accordo con Falpalà ed eventuali ritardi non concordati rispetto al prestabilito giorno di restituzione verranno addebitati al locatario in misura pari al 20% del canone di noleggio settimanale per ogni giorno di ritardo.

4. Danni ai materiali
La perdita o la distruzione del materiale dato in consegna al locatario comporta il risarcimento entro giorni 30 dal termine concordato per la restituzione; tale cifra verrà stabilita da Falpalà in base al reale danno subito.
Analogamente se il materiale viene consegnato dal locatario deteriorato o non completo (strappi, bruciature, rotture, perdita di elementi e di accessori, ecc.) il locatore verrà risarcito con un importo da concordare in base al danno subito.

5. Precauzioni d’uso
Le informazioni fornite in questa documentazione ed eventuali ulteriori consigli tecnici, siano essi forniti in forma orale o scritta, devono essere considerati solo come orientamento generale e vengono presentati in buona fede, ma senza garanzia, poiché il tipo di utilizzo e le condizioni ambientali in situ non possono essere considerate sotto il controllo del locatore.
In particolare si rende noto che i materiali noleggiati:
a) solitamente sono studiati per essere indossati con temperature da interni (18/20°C circa) e pertanto non sono adatti per essere utilizzati in presenza di temperature “estreme”;
b) non sono giocattoli e vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini;
c) vanno tenuti lontani da apparecchiature elettriche e meccaniche, agenti chimici, fiamme, fonti di calore e cariche elettrostatiche.

 

SPEDIZIONI

Modalità e costi di spedizione
Per le spedizione in Italia Falpalà utilizza il corriere MBE.
Nel portale di Falpalà sono presenti le spese di spedizione standard calcolate in base a destinazione, peso, dimensioni ipotizzate del pacco e tipo di servizio scelto, tuttavia il costo di spedizione definitivo potrà subire delle leggere variazioni. Tale cifra sarà quantificabile con esattezza e comunicata non appena effettuato il packaging.
Per permettere di seguire facilmente lo status degli ordini , una volta avviata la spedizione nazionale lo staff di Falpalà invia una e-mail con il codice “tracking number”con il quale è possibile tracciare l’ordine in qualsiasi momento sul sito del corriere.

Collo danneggiato
Se il collo contenete il materiale noleggiato è stato danneggiato durante il trasporto da parte del corriere, il locatario è pregato cortesemente di accettarlo con riserva.
Qualora l’articolo risultasse danneggiato è necessario documentare il danno (foto del collo danneggiato e merce danneggiata) e inviare una e-mail a [email protected] quanto prima. Sarà cura di Falpalà rivalersi sul corriere e aprire la pratica per il rientro della merce. In tal caso forniremo tutte le istruzioni necessarie tramite e-mail.

 

RETURN POLICY

Reso o Cambio
Speriamo che ogni cliente sia soddisfatto e felice del noleggio fatto da noi, ma non nel caso l’abito non corrisponda alle tue aspettative non ti preoccupare, hai la possibilità di restituirlo o cambiarlo.
Se l’abito non va bene è necessario contattarci il prima possibile inviandoci una comunicazione tramite e-mail o telefonandoci allo 030961431.
Avrai un rimborso totale (o parziale, se così fosse, in caso di cambio) e tutto quello che chiediamo è che gli articoli vengano restituiti non usati.
Le spese di spedizione del reso non potranno tuttavia essere rimborsate.
Per favore prima di restituire qualcosa assicurati che sia in perfette condizioni. Questo significa:
– pulito (senza deodoranti, profumi or macchie/residui di make-up);
– non usato;
– non lavato.
Gli articoli restituiti che non rispettano tali condizioni non saranno rimborsati.

Come restituire o cambiare:
1. Invia una mail a [email protected] con le ragioni per le quali vuoi restituire o cambiare l’articolo. Attendi dal nostro staff la risposta alla tua richiesta.
2. Non appena avrai ricevuto una conferma positiva dal nostro staff, impacchetta il tuo capo nella confezione originale, stampa e includi nel pacco l’etichetta di reso che ti sarà stata inviata via email.
4. Assicurati di aver rimosso o coperto le vecchie etichette o indirizzi presenti sul pacco.
5. Il nostro corriere ti chiamerà al numero di telefono da te indicato, per programmare il ritiro del pacco.

Non appena riceveremo e approveremo il tuo reso, te lo comunicheremo. Successivamente ti confermeremo e ti invieremo l’articolo che ti piacerebbe avere in sostituzione o emetteremo un rimborso detraendo le spese di spedizione del reso.
Per favore ricorda che la responsabilità economica per il reso è tua fino al momento in cui il pacco ci viene consegnato dal corriere, pertanto raccomandiamo che tu usi unicamente le etichette postali e il corriere che ti invieremo.
Se hai bisogno di aiuto per il tuo reso, telefonaci allo 030961431 o scrivici via email [email protected] .

Rimborsi
Una volta che abbiamo ricevuto il tuo reso, riceverai un rimborso totale entro 14 giorni. Considera che i resi possono richiedere molti giorni per arrivare al nostro magazzino. Nei momenti di punta il processo di reso potrebbe richiedere anche più tempo.